Sergio Bellucci, esperto delle transizioni, ci racconta come le nuove scoperte tecnologiche del digitale e dell'intelligenza artificiale stiano cambiando il mondo del lavoro e l'intera struttura socio-economica connessa. L'incontro fa parte del ciclo di eventi Work 5.0 in collaborazione con CRISE21.
Read next
Sull’utilizzo del linguaggio inclusivo
Il linguaggio evolve, riflettendo cambiamenti culturali e sociali. Dalle metafore al neologismo, fino al linguaggio inclusivo, la lingua plasma il pensiero e il potere. Accettare l’inclusività significa riconoscere il diritto di tutti a partecipare alla trasformazione del linguaggio e della società.
Il benaltrismo climatico: ovvero cosa indossare per la fine del mondo
Nell'epoca della semplificazione i discorsi sul clima vanno spesso a impantanarsi nella palude del benaltrismo: dove ogni dilemma viene liquidato con "il problema è ben altro". Una situazione surreale equivalente al non sapere che cravatta mettersi quando è in arrivo un uragano.
I problemi lievitano
Al parlamento è una giornata tranquilla: "Inutile che mi guardiate con quelle espressioni smarrite, cari colleghi: sì, ho riflettuto.
Ho riflettuto a lungo su quello che poteva essere o meno la soluzione ai problemi degli italiani".
Comments ()