Interruzione volontaria di gravidanza
Salute della donna - Interruzione volontaria di gravidanza

Aborto, papa Francesco: ”È come affittare un sicario. Interrompere la gravidanza? Un modo di dire per far fuori qualcuno” - Il Fatto Quotidiano
Abortire significa “far fuori una vita umana per risolvere un problema, è come affittare un sicario“. E “interrompere la gravidanza” è solo un modo di dire, che equivale a “far fuori qualcuno“. Lo ha detto papa Francesco in piazza san Pietro, nell’udienza generale del mercoledì, dedicata oggi alla c…

Aborto, donna si rivolge a 23 ospedali per potere interrompere la gravidanza - Il Fatto Quotidiano
Una donna padovana ha dovuto rivolgersi a buona parte degli ospedali del Veneto – per la precisione 23 – prima di trovare la struttura che praticasse l’interruzione della gravidanza entro i 90 giorni previsti dalla legge 194. Una situazione paradossale in una realtà sanitaria come quella veneta che…

Milano, neonato lasciato nella Culla per la Vita nel giorno di Pasqua
Leggi su Sky TG24 l’articolo Milano, neonato lasciato nella “Culla per la vita” nel giorno di Pasqua

Ezio Greggio alla mamma che ha abbandonato il neonato Enea: «Torna a prenderlo, resterai anonima e ti aiuteremo»
Ezio Greggio invia un messaggio alla mamma di Enea, il bambino abbandonato la mattina di Pasqua all’ospedale Mangiagalli di Milano. Il conduttore ha pubblicato un video sul suo profilo…

Cathy La Torre on Instagram: “In queste ore sta accadendo qualcosa di cui è importante parlare: 1) le donne in italia possono partorire in anonimato 2) se lo fanno hanno il diritto a rimanere anonime e a non essere giudicate o addirittura “ricercate” perché non cresceranno chi hanno partorito. 3) non possiamo sapere perché quella donna ha lasciato Enea alla Culla per la vita ma sappiamo che tutto questo clamore e gli appelli pubblici la colpevolizzano e ne mettono a repentaglio l’anonimato stesso. La vicenda di Enea e del suo arrivo al Mangiagalli ci racconta di un paese in cui ancora gli uomini ci chiedono di ripensarci (perché ci aiuteranno economicamente) e ci dicono che dei genitori adottivi non sono veri genitori. Insomma, un vero disastro. #eziogreggio #clinicamangiagalli #diritto #avvocato #parto #partoanonimo #madre #genitrice”
23K Likes, 496 Comments - Cathy La Torre (@avvocathy) on Instagram: “In queste ore sta accadendo qualcosa di cui è importante parlare: 1) le donne in italia posson...”

Parto in anonimato e culla per la vita: così viene garantita la privacy delle madri - Agenda Digitale
La privacy richiesta dai genitori che abbandonano un neonato viene sempre rispettata, anche a fronte di una richiesta di conoscere le proprie origini da parte dell’adottato (decorsi non meno di diciotto anni dalla nascita). Ecco le procedure e tutto quello che c’è da sapere

Blog | Molestie alle donne che abortiscono, in Italia pratiche discriminatorie e violente - Alley Oop
Differenza Donna denuncia un sistema sanitario inospitale e maltrattante. Ma non serve una legge ad hoc come in Spagna: basta applicare le norme esistenti
