arrow_upward

Spunti

Intervista a universitari in tenda
I portici di Bologna nascono nel Medioevo per aumentare gli spazi abitabili per gli studenti. Alcune versioni parlano di senzatetto e questo la dice assai lunga sulla situazione che ancora oggi affligge, non solo Bologna, ma anche le principali città universitarie.
WILL on Instagram: “I prezzi degli affitti nelle grandi città stanno generando proteste da parte degli studenti, che chiedono un maggiore impegno economico da parte dello Stato per aiutarli a coprire i costi dell’affitto di una stanza Anche @fraoggiano iniziò la sua vita a Milano affittando una stanza che faceva schifo, ma almeno pagava poco. Oggi persino quella stanza costerebbe quasi tre volte tanto. E gli studenti, giustamente, protestano. Ecco cosa sta succedendo e come si stanno regolando all’estero #studenti #università #scuola #affitti #economia”
29K likes, 665 comments - WILL (@will_ita) on Instagram: “I prezzi degli affitti nelle grandi città stanno generando proteste da parte degli studenti, che...”
Da Nord a Sud, studenti in tenda contro il caro affitti - Speciali
L’iniziativa di Ilaria Lamera a Milano ripresa in molte città universitarie © ANSA
Nicola Porro on Instagram: ”📢 La sinistra è impazzita: si schiera con gli studenti viziati. Questo e altro nella #zuppadiporro dell′11 maggio 2023. #rassegnastampa #giornaliitaliani #notizie #giornali #tgcom24 #università”
2,108 likes, 535 comments - Nicola Porro (@nicolaporro) on Instagram: ”📢 La sinistra è impazzita: si schiera con gli studenti viziati. Questo e altro nella #zuppadi...”
Blog | Studenti in tenda, perché la protesta contro l’emergenza alloggi va ascoltata - Alley Oop
Gli studenti in tenda davanti alle università di tutta Italia chiedono l’ascolto e l’intervento delle istituzioni contro il caro affitti.
Gli studenti “senza casa” che dormono in tenda all’università
“Spese insostenibili” - è la voce degli studenti universitari: “Studiare per lavorare o lavorare per studiare?”